L'ASCOT di Tropea

Si é svolta in biblioteca la riunione dell'associazione commercianti

Proficuo il clima di collaborazione con l'amministrazione

 

di Vittoria Saccà

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - L’associazione dei commercianti, Apolist, da poco costituita, si è riunita ancora una volta nel salone della biblioteca civica. Sotto la presidenza di Deborah Valente, sono stati discussi molti problemi e pare che dalla serata si siano avuti risultati positivi. Intanto continua ad aumentare il numero di commercianti e tour operator che scelgono di entrare a far parte dell’associazione che, secondo le dichiarazioni della presidente, ha in mente di dare una svolta nuova all’economia turistica del paese.

Erano presenti il sindaco Antonio Euticchio, il vice sindaco Nino Macrì, l’assessore alla viabilità Antonino Valeri, l’assessore al turismo Michele Accorinti.

Il sindaco ha illustrato ampiamente le azioni fino ad ora portate avanti e cosa s’intende realizzare nell’immediato futuro. Macrì ha invece evidenziato il problema della raccolta dei rifiuti che, durante il periodo estivo, diventa un problema ancora più rilevante vista la densità della popolazione che aumenta in modo esponenziale, essendo la città, ad alta vocazione turistica e quindi richiamo per molti visitatori provenienti dall’Italia ed anche dall’estero. Si chiede dunque la massima collaborazione di tutti gli interessati in questo settore al fine d’individuare il modo migliore per mantenere sempre la città pulita. Valeri ha poi illustrato la parte riguardante la viabilità, fattore importante perché regni sempre l’ordine. Ha quindi parlato delle strade, dei  parcheggi e del centro storico dove il traffico automobilistico non gioverebbe affatto a dare lustro e bellezza alle peculiarità più importanti del patrimonio storico cittadino.

Tra l’associazione e l’amministrazione, dunque, si cerca d’instaurare un proficuo clima di collaborazione, perché solo in tale maniera la città potrà riprendere la strada in salita.

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        28 gennaio 2007