Tropea e Dintorni Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 


Ruffa DinaApprovati dalla maggioranza i punti all'ordine del giorno, i consiglieri di opposizione disertano la seduta
Orfanò, Del Vecchio e Macrì chiedono il rispetto delle regole
Ruffa e Simonelli auspicano la costituzione a breve  del gruppo consiliare del Partito Democratico


di Franca Maccarone
foto Salvatore Libertino

Simonelli SaverioTropea - Ci saranno  solo i consiglieri di  maggioranza, stamattina, in Consiglio comunale, a discutere ed  approvare i sette punti all’ordine del giorno disposti dal sindaco Antonio Euticchio nella convocazione. I consiglieri  di opposizione, infatti, diserteranno la seduta . In una nota indirizzata al primo cittadino tropeano e al prefetto Vincenzo Greco, Pasquale Orfanò,   capogruppo di  “Tropea per l’Unione”, Alfonso Del Vecchio di  “Tropea Libera” e Nino Macrì di “Identità “in” progress”, comunicano la loro decisione a non partecipare alla seduta odierna, spiegando anche  i motivi di questa loro forma di protesta. A portare  i tre gruppi di  opposizione a questa soluzione estrema, sono state, scrivono,  “le continue e sistematiche  violazioni del regolamento comunale per le  adunanze del consiglio comunale” da parte dell’amministrazione in carica . Ma “già nell’ordine del giorno di convocazione dell’ultimo consiglio – ricordano i tre - non erano stati riportati alcuni punti non trattati nella precedente seduta,  punti che  oggi, inspiegabilmente (ma non troppo), sono stati nuovamente “dimenticati”.  E, come se non bastasse, a questo “si aggiungono le decine di interrogazioni rimaste prive di riscontro scritto e/o non inserite per la trattazione nell’OdG odierno”.
“Tali considerazioni -concludono Orfanò, Del Vecchio e Macrì- inducono i sottoscritti a non partecipare alle sedute di Consiglio comunale fintanto che non si ristabilirà un minimo di ordine e rispetto delle regole”
.

Dicembre  2007 www.tropeaedintorni.it © 1994-2007 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta