"Tropea Film Festival - Premio Raf Vallone"

Vanessa Gravina presentatrice della manifestazione

Lo sguardo profondo e dolcissimo dei suoi occhi celesti, ha conquistato l’affetto del pubblico tropeano

 

Vittoria Saccà

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - Vanessa Gravina è stata la regina delle ultime tre serate del Tropea Film Festival – premio Raf Vallone. Insieme a Jeff Bifano, ha condotto splendidamente il festival con la sua semplicità e bellezza, con il suo solare sorriso. Disinvolta, come sa essere lei, con lo sguardo profondo e dolcissimo dei suoi occhi celesti, ha conquistato ancor di più il consenso e l’affetto del pubblico tropeano che già aveva avuto modo di conoscerla e di apprezzare il suo talento Il porto di Tropeaartistico durante le riprese televisive della fiction “Gente di mare”. In diverse occasioni, coloro che l’hanno osservata sul set, sono stati colpiti dalla sua infinita pazienza! La rivedremo, comunque, ancora nella prossima serie di “Gente di Mare”  nella quale, ci informa, ci saranno molti colpi di scena.

Ai margini del festival, esprime la sua contentezza per essere tornata in Calabria, terra a cui si sente molto legata.  “Ancor prima di Gente di mare, - dice - la mia storia è incominciata qua, con il teatro dell’Accademia di Palmi e con il Centro teatrale Meridionale che c’è a Locri” e ricorda con piacere il prof. Lacquaniti. Reduce di un importante impegno teatrale, non si concede tregua. “Sono già stata a Catona – infatti prosegue la bella attrice - con la commedia Vestire gli ignudi di Pirandello, ora sono qua, a Tropea. E’ un’avventura che non finisce mai”.

Vanessa Gravina ha iniziato la sua carriera d’artista da piccola partecipando alla trasmissione radiofonica “Torno subito” dove interpretava la parte della figlia di un alto funzionario Rai che pretendeva di suonare il pianoforte sbagliando una nota su due. “Una cosa divertentissima – commenta - che ricordo con piacere”.  Resterà a Tropea fino a giorno 26, per tutto il festival, e ritornerà probabilmente in ottobre per un progetto legato all’Accademia di Palmi, con un testo teatrale di Corrado Alvaro. La ritroveremo anche nella serie “Compagni di strada” che andrà in onda dal 2 settembre su Rai tre.

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        agosto 2007