Tropea e Dintorni Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 


Rossella Laria StaropoliInner Wheel International
La Governatrice Anna Maria Oberto Danesi, del distretto 211, in visita  al club di Tropea

Lo scopo dell’incontro, oltre a rafforzare lo spirito d’amicizia che già esiste ha avuto anche quello di mettere a punto le iniziative che s’intendono portare avanti durante l’anno sociale appena cominciato

 

di Vittoria Saccà

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - La Governatrice del distretto 211,  della prestigiosa associazione Inner Wheel International, presente in tutto il mondo, la dottoressa Anna Maria Oberto Danesi, è stata in visita al club cittadino, oggi presieduto da Rossella Laria Staropoli, anche docente di matematica presso l’Istituto comprensivo tropeano. La Governatrice, accompagnata dalla segretaria distrettuale Anna Rosalberta Fonti, ha incontrato la presidente e tutte le socie in un’amichevole assemblea durante la quale ha illustrato alle convenute tutte le novità che sono state registrate a livello di assemblea nazionale e delle quali, quindi, è necessario prendere atto. Lo scopo dell’incontro, oltre a rafforzare lo spirito d’amicizia che già esiste in modo abbastanza solido tra il club e la Governatrice, ha avuto anche quello di mettere a punto le iniziative che s’intendono portare avanti durante l’anno sociale appena cominciato.

Il tema scelto è “Comunicazione e visibilità” e pertanto, ha detto la presidente del club Laria Staropoli “quanto andremo a concretizzare si ispirerà a questa filosofia”. Si è quindi soffermata su alcune ipotesi di lavoro tra cui una proficua collaborazione con l’associazione “Differenza Donna” che gestisce i centri Antiviolenza e con l’associazione Anthropos, presieduta da Ottavio Scrugli, che quest’anno affronterà l’interessante tematica “Famiglia è partecipazione”. Ha ancora parlato della volontà di promuovere il libro “Federica Monteleone per la vita” per due ordini di motivi; uno, perché sia la continuazione del progetto sviluppato l’anno sociale trascorso a favore della donazione degli organi; secondo per contribuire a quanto la Fondazione “Federica per la vita” intende fare sul territorio. La presidente ha anche presentato, nel suo progetto, l’organizzazione di incontri- dibattito tra cui uno sugli anziani per parlare dei “Fattori che influenzano la percezione dell’età” con il supporto del relatore Carmine Macchione docente presso l’università di Torino; un secondo rivolto al “Rapporto uomo-ambiente” con il coinvolgimento delle scuole presenti nel territorio; un terzo sul “Rapporto amore-odio tra i giovani e il cibo”, ovvero l’anoressia e la bulimia, subdole malattie che interessano, purtroppo, la fascia giovanile. E’ stato anche previsto un incontro con gli studenti della scuola Media con i quali affrontare il problema delle “Deformazioni della colonna vertebrale”.

Non mancheranno incontri al caminetto tra le socie e di amicizia con quelle dei club vicini. Quanto è stato programmato dalla presidente e dal suo direttivo, prevede un anno di intenso lavoro, ma di grande ricaduta positiva sul tessuto sociale cittadino. La Governatrice Oberto si è dimostrata entusiasta ed ha espresso la volontà, nei limiti del possibile, di essere presente alle varie iniziative.

 www.tropeaedintorni.it © 1994-2007 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta