Tropea e Dintorni

Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 

Antonio PiseràGiuseppe Mazzitelli si dimette da consigliere per incompatibilità con il ruolo di sindacalista
Gli dovrebbe subentrare Antonio Piserà,
primo dei non-eletti
Interpellato, ha risposto "Non ho ancora deciso se farò un distinguo con la maggioranza"

di Mario Vallone
foto Salvatore Libertino

Importanti novità nella composizione della  maggioranza dell’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Euticchio. Il consigliere comunale ed assessore alla Cultura Giuseppe Mazzitelli ha rassegnato le dimissioni per dGiuseppe Mazzitelliedicarsi all’attività di sindacalista nella Cisl. Mazzitelli, pensionato della Pubblica Istruzione, era subentrato come primo dei non eletti a Michele Accorinti. Proprio poche settimane fa aveva ufficialmente ricevuto la delega alla “Scuola e Beni Culturali”, ma si era fin da subito manifestata una possibile incompatibilità, prevista dal regolamento sindacale, qualora avesse accettato un’importante carica nella Cisl. “Ci tengo a sottolineare, onde evitare strumentalizzazioni, che il sindaco già da tempo sapeva delle mie possibili dimissioni”, ha ribadito a caldo Mazzitelli. Sui banchi dell’emiciclo consiliare di palazzo S. Anna dovrebbe subentrare il giovane Antonio Piserà, primo degli aventi diritto in base allo scorrimento della lista dei risultati alle scorse elezioni amministrative.  Il ventinovenne Piserà, studente di Giurisprudenza presso l’Università di Catanzaro, attualmente è il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Di idee e sensibilità  politica  riconducibili all’area cattolica, è da sempre impegnato in vicende sociali e politiche (prima fra tutte quella a difesa dell’ospedale civico cittadino). La sua immagine, sorridente e disponibile, è onnipresente in qualsiasi occasione di incontro o manifestazione pubblica. Nonostante la giovane età ha già maturato una discreta esperienza politica. Nel 2002, poco più che ventenne, era stato candidato con la lista di Peppino Romano e dopo la sconfitta subita alle elezioni aveva continuato a occuparsi dell’attività politica del gruppo della minoranza di allora. In passato aveva, inoltre, collaborato con l’ex presidente della Provincia Ottavio Bruni occupandosi di problematiche collegate al settore turistico, quando Bruni aveva avocato a sé la delega al Turismo.

Marzo  2009 www.tropeaedintorni.it © 1994-2009 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta - Libertino