Tropea e Dintorni

Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 

Michele Accorinti, Paola RepiceTropea - Congresso cittadino dell'Udc, per eleggere segretario e direttivo

L'avvocato Michele Accorinti prende il posto della dottoressa Paola Repice

A coordinare i lavori c’era l’on. Francescantonio Stillitani, vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria e segretario provinciale del partito

 

di Francesco Barritta

foto Salvatore Libertino

 

Michele Accorinti è il nuovo segretario di sezione dell’Udc di Tropea. Assieme al nome dell’avvocato Accorinti sono stati resi noti i nomi dei componenti del nuovo direttivo, composto da un gruppo di vecchi militanti, come il dottor Armando Crupi, l’architetto Italo Pilmeri, la dottoressa Paola Repice, i signori Antonio Barone, Liugi Còndina, Domenico Saragò, e da nuovi o nuovissimi iscritti, come Leonardo Michele Accorinti,Tavolo relatoriApriceno, Nuccio Giudice, Francesco Rotolo, Damiano Vita e l’assessore alla Viabilità del Comune di Tropea Nino Valeri.
L’elezione è avvenuta durante il primo congresso cittadino di qualche giorno addietro, che poneva al centro del dibattito le prospettive di rilancio per il futuro del turismo a Tropea.
A coordinare i lavori c’era l’on. Francescantonio Stillitani, vicepresidente Egidio Repicedel Consiglio Regionale della Calabria e segretario provinciale del partito.
Tra gli ospiti appartenenti allo scudocrociato era presente anche il segretario regionale Udc on. Francesco Talarico. Il commissario uscente, Paola Repice, ha affermato che a conclusione del suo incarico lascia «un partito vivo che sta crescendo sempre più in tutta la provincia». 
Il segretario regionale Talarico, dopo un riflessione generale sul partito, che a suo dire è riuscito «a rimanere a galla» dopo le nazionali ha fornito alcuni dati emersi da sondaggi in suo possesso secondo i quali il sodalizio centrista si attesterebbe ora attorno «all’8% in Calabria e alle stesse percentuali anche a livello nazionale». Relativamente al tema del congresso ha affermato che «a Tropea bisogna puntare sul turismo».Per Egidio Repice  «occorre ricorrere ad un team di esperti nel settore» e sarebbe necessario «un piano urbanistico che apra le porte a nuove strutture alberghiere».
Il neo eletto segretario Accorinti ha dichiarato che «manca la vera cultura del Turismo a livello regionale».
 

Marzo  2009 www.tropeaedintorni.it © 1994-2009 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta - Libertino