De Masi, Censore, Simonelli, De LucaI DS di Tropea aprono la campagna elettorale comunale e nazionale

Il dottor Antonio Euticchio candidato sindaco alle elezioni comunali di Tropea

Alle elezioni politiche si vota per l’Ulivo non per il Codacons

 

di Massimo Pietropaolo

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - I DS tropeani si schierano con l’Ulivo alle elezioni politiche del 9 e 10 Aprile sottolineando la profonda differenza con la lista Codacons del presidente della regione, Agazio Loiero e del presidente della Provincia di Vibo Valentia, Ottavio Bruni. Il segretario cittadino Saverio Simonelli, dopo aver sottolineato lo stato di crisi socio-economica in cui versano molte famiglie italiane, ha proposto alla carica di primo cittadino di Tropea, alle elezioni amministrative del 28 Maggio, il dottor Antonio Euticchio..

L’incontro si è svolto nella palestra comunale alla presenza del segretario provinciale Franco De Luca, candidato alla camera, del consigliere provinciale e sindaco di Nardodipace, Antonio De Masi, del consigliere regionale Brunello Censore.

Il sindaco De Masi ha evidenziato che  i DS vibonesi hanno manifestato dissenso su alcune scelte di candidatura alle politiche ma sono rimasti saldamente nel partito perché concepiscono la politica come servizio e non come accumulo di potere personale.

Il consigliere regionale Brunello Censore ha ricordato lo scempio dei lamponi della Cooperativa voluta a Locri dal Vescovo Bregantini ed ha ribadito con forza la necessità inderogabile che la Calabria si liberi della criminalità con l’aiuto di un governo nazionale amico.

Ha inoltre insistito sul completamento delle infrastrutture utili come la strada trasversale delle Serre che colleghi anche a fini turistici la Calabria ionica e tirrenica. infine ha invitato il presidente della regione Loiero e il presidente della De Masi, Censore, Simonelli, De Lucaprovincia Bruni, investiti da un ampio consenso popolare, ad occuparsi a tempo pieno delle istituzioni di cui sono rappresentanti.

Il segretario provinciale dei DS Franco De Luca, ha più volte sottolineato la differenza di un voto dato per rafforzare L’ulivo e i DS e un voto dato al Codacons che indebolisce il centrosinistra regionale e crea problemi al futuro governo nazionale.

Il segretario ha ricordato non solo l’importanza delle elezioni nazionali e comunali ma anche l’assoluta necessità di bocciare la devolution di Bossi e Calderoni al referendum costituzionale che si svolgerà nella prima metà di Giugno.

A conclusione dell’incontro De Luca ha rimarcato che Tropea merita come sindaco una persona competente e moralmente ineccepibile che risponde al nome di Antonio Euticchio.
 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        marzo 2006