Passano da Tropea le selezioni per il più ambito concorso di bellezza

In passerella trenta aspiranti Miss Italia

Il 18 giugno 2005 Santa Maria dell’Isola diventerà il palcoscenico su cui      sfileranno giovani bellezze alla ricerca dell’ambito riconoscimento di Miss Tropea Sasch. Il titolo è valido come pre-selezione al Concorso ufficiale di Miss Italia a Salsomaggiore.  

 

di Bruna Fiorentino

foto Salvatore Libertino

 

Tropea – Continua in modo grandioso per Tropea l’escalation di iniziative e riconoscimenti. Dopo il celebrato arrivo della prima tappa del giro d’Italia, lo scorso 8 maggio, le cinque vele di Legambiente ed il primato attribuitole dal settimanale Gente che l’ha incoronata Regina dell’estate 2005, ecco accendersi i riflettori, e non solo quelli della Rai, sullo scenario di Santa Maria dell’Isola che ospiterà sabato 18 giugno le trenta aspiranti reginette, in gara per la fascia di Miss Tropea Sasch. Questo riconoscimento permette la partecipazione alla finale regionale per il titolo di Miss Calabria che consentirà l’accesso alle grandi serate di Miss Italia a Salsomaggiore in provincia di Parma.

Si tratta di un evento di notevole risonanza per la cittadina calabrese considerando che queste selezioni sono parte integrante di uno fra i concorsi più “anziani” (sessantacinque anni di vita) nella storia recente, sia culturale che di costume, del nostro Paese che ha incoronato nomi famosi, quali Sofia Loren (1950).

Tropea, quindi, si inserisce ancora una volta tra le località più suggestive ed apprezzate della Penisola. Infatti le altre importanti tappe saranno a Roma, nella suntuosa Via Veneto; a Maiori, sulla rinomata Costiera Amalfitana; ad Agrigento, nella mozzafiato Valle dei Templi, unica al mondo e a Milano, nel maestoso Castello Sforzesco.

Le anteprime televisive verranno trasmesse da RaiUno, ogni settimana, a partire dal 17 luglio e fino al 28 agosto.

Un’ulteriore occasione per valorizzare e far conoscere la cittadina calabrese che già nel 2001 aveva incoronato Daniela Ferolla Miss Sorriso eletta, quello stesso anno,  Miss Italia.

Le recenti voci di dimissioni all’interno della maggioranza politica amministrativa del Comune di Tropea distraggono e disturbano, purtroppo, l’opinione pubblica che preferirebbe, invece, vivere questa passerella di bellezza e costume in piena serenità.


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it