Un appuntamento esoterico da non perdere

A Riccione l’uomo si confronta con il mistero

Si svolgerà in aprile il Congresso internazionale dedicato alle scienze d’oltre confine ed ai risultati raggiunti da studiosi e ricercatori impegnati nel campo del paranormale. Accanto ai temi più conosciuti ed approfonditi ne compaiono di nuovi che testimoniano come la sete di conoscenza vada sempre oltre.   

di Bruna Fiorentino

Roma -  In un clima di attesa e di desideri da soddisfare anche quest’anno le Edizioni Mediterranee promuovono “I cinque giorni della ricerca psichica” sul tema “L’Uomo e il Mistero”. L’11° Edizione del Congresso internazionale si terrà, come di consueto a Riccione, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del comune ospitante, dal 22 al 27 aprile 2003, presso il Centro Congressi “Le Conchiglie”.
Gli argomenti in programma sono scottanti e la eco enorme. I dubbi e le domande dell’uomo moderno e tecnologico che si illude di aver trovato tutte le risposte ai propri quesiti affiorano tangibilmente lasciandolo sempre più disorientato, come un naufrago alla ricerca di un approdo sicuro. L’inquietudine serpeggia mentre fioriscono a dismisura centri e movimenti che cercano di soddisfare e rasserenare l’animo umano da sempre attanagliato da domande al di là dei confini razionali.
Il convegno è coordinato da Paola Giovetti, giornalista specializzata nel campo del paranormale e nelle scienze d’oltre confine ed autrice di svariati libri, che aprirà la manifestazione presentando, tra l’altro, la sua ultima pubblicazione “I luoghi di forza”.
Come di consueto numerosi sono i nomi di rilievo, nazionali ed internazionali, che prenderanno parte alla manifestazione ormai diventata un appuntamento rituale per appassionati, studiosi e semplici neofiti.
Oltre ad alcuni seminari ed incontri privati per approfondire argomenti specifici e ampliare le proprie conoscenze attraverso un contatto diretto ed immediato con le personalità presenti, si svolgeranno conferenze incentrate su temi quali l’esistenza al di là di questa vita (Giorgio di Simone); l’ipnosi regressiva (Angelo Bona); il potenziamento della memoria (Gianni Golfera); la conoscenza di sé e del proprio potenziale (Enrico Cheli); la medicina e la pranoterapia (Gerardo Ciannella e Claudio Mingione); la ricerca delle armonie interiori; radianza divina (Jasmuheen); la meditazione (Anando); lo stress ed il lavaggio energetico (Nader Butto); le voci dal mondo astrale e le comunicazioni dei maestri (Linde Hasselmann); in viaggio con l’Arcangelo (Grazia Francescato); il risveglio della coscienza globale (Nitamo Federico Montecucco); i cerchi nel grano (Michael Hesemann); Padre Pellegrino Ernetti e la cronovisione (P. François Brune) ed altri argomenti. Saranno, quindi, momenti dedicati totalmente alla ricerca interiore atta a migliorare la qualità della nostra esistenza e all’ampliamento, attraverso un cammino ascensionale, di quelle conoscenze verso cui da sempre anela l’essere umano, abbagliato dalle conquiste materiali, ma mai accecato da quello splendore effimero e mutevole.

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it