Nader ButtoLa XIIIma edizione de L’Uomo e il Mistero

Riparte da Riccione la ricerca psichica

Dal 21 al 25 aprile 2005 la cittadina adriatica, meglio nota per le sue rumorose estati, ospiterà il consueto grande convegno dedicato agli studi delle scienze oltre confine. L’affluenza di pubblico prevista è notevole grazie anche ai grandi nomi dei relatori, medium e sensitivi.

 

di Bruna Fiorentino

foto Archivio Trophaeum

 

Roma – E’ quasi tutto pronto a Riccione, nel Centro internazionale congressi “Le Conchiglie” che anche quest’anno, dal 21 al 25 aprile, ospiterà il convegno I cinque giorni della ricerca psichica sul tema L’Uomo e il Mistero, giunto ormai alla sua XIIIma edizione e coordinato, come sempre, dalla studiosa, giornalista e scrittrice Paola Giovetti.

L’attesa da parte degli interessati è, come al solito, grandissima trattandosi ormai di un appuntamento fisso, un punto di riferimento per centinaia di persone che vi si recano mossi da emozioni ed interessi aventi un denominatore comune: il sentimento spirituale.

Vi sono studiosi che intendono approfondire, grazie alla quantità di nomi celebri, le proprie conoscenze; gente comune attratta dal fascino del mistero, delle tradizioni estranee alla cultura occidentale o semplicemente desiderosa di contattare, tramite esperti medium e sensitivi, il mondo dell’aldilà, dei propri cari defunti.

Il convegno avrà la stessa struttura di sempre ossia conferenze tenute da studiosi che si articolano nell’arco della giornata, seminari a pagamento su temi specifici ed incontri privati con i sensitivi. Tra questi, che costituiscono la parte più toccante, saranno presenti Cristina Contini, Anna Maria Della Fornace, Valeria Fantino, Gabriella Grassi, Nelda Montesi, Laura Paradiso, Cinzia Toppan, Franca Uncini, Susy Valitutti e Paola Venturoli tutte personalità di profondo spessore e rinomata fama.

Ci sarà anche un ospite straordinario, l’attore nonché comico, Pippo Franco con i suoi Pensieri per volare e due mostre una sul mistero delle Piramidi e l’altra sulla pittura tibetana.

Il congresso annuale di Riccione costituisce sicuramente una grande occasione culturale da non perdere e, nel contempo, un’esperienza mistico-religiosa dalle forti ripercussioni psicologiche.

Per ottenere maggiori informazioni si può consultare il sito www.edizionimediterranee.it


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it