Eventi teatrali a Tropea

La Compagnia teatrale “I Tropeani” ricevuta dal Presidente della Provincia Gaetano Bruni

Caloroso incoraggiamento agli attori perché queste iniziative tendono a migliorare la cultura del nostro territorio

 

nostro servizio

foto Enzo Taccone

 

Una rappresentanza dell’Associazione teatrale “I Tropeani” è stata ricevuta dal Presidente della provincia di Vibo Valentia, Gaetano Bruni, il giorno 22 Marzo 2006.

E’ stata l’occasione per presentare la commedia brillante dialettale “N’autru jornu senza suli” in programmazione per il 2 giugno 2006 al Teatro La Pace di Drapia.

Il clima dell’incontro è stato molto sereno e non formale. Il Presidente della Compagnia Enzo Godano, autore e regista della commedia, ha illustrato le tematiche dell’impegno attualmente in corso di allestimento. Si tratta di una rivisitazione del nostro passato, della vita di un tempo quando tutto avveniva in una stanza, quando la televisione non rubava spazi permettendo alla famiglia di confrontarsi e di crescere all’insegna di valori che purtroppo col passare del tempo sono andati scemando. In effetti alla base della crisi di tanti giovani molte volte ci sono l’incomprensione, la mancanza di dialogo e la presunzione che tutto si debba fare senza ascoltare i consigli delle persone che ti vogliono bene. 

Il Presidente ha incoraggiato gli attori perché queste iniziative tendono a migliorare la cultura del nostro territorio e con entusiasmo ha promesso non solo tutto il sostegno possibile ma anche la Sua presenza al debutto della Compagnia.

Nel frattempo le prove della commedia procedono senza un attimo di sosta: la scenografia è stata predisposta, le sarte stanno lavorando, il tecnico del suono è stato avvisato, la musica è quasi pronta,

la segretaria di produzione sta preparando le locandine ed i biglietti e… gli attori stanno memorizzando il copione. Cè tanta emozione! Nessuno degli interpreti è professionista ed è normale avere il timore di affrontare il pubblico. Non dimentichiamo che alla prima uscita della Compagnia teatrale ci sarà una numerosa presenza di tropeani che non mancheranno di sostenere e di incoraggiare l’iniziativa con il calore che questi ragazzi  e “non” meritano.

Non abbiamo dubbi che i nostri attori andranno incontro ad un successo scontato ma in questi casi è utile e doveroso esclamare un caloroso: “IN BOCCA AL LUPO!”.

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        marzo 2006