Natale Tropeano 2005

 

Le famose cornamuse Scozzesi per le vie della città

 

nostro servizio

foto Salvatore Libertino

 

Tra le iniziative promosse dall’Assessore al turismo e spettacolo Dott. Pasquale Orfanò per la provincia di Vibo Valentia l’evento più suggestivo tra quelli offerti per allietare le festività Natalizie è stato senza dubbio la performance della “The Royal Pipe Band of the Queen Elizabeth II of Great Britain” con 21 elementi tra suonatori di cornamuse, tamburi e capogruppo con bastone d'argento.

Direttamente dalla Scozia le “Cornamuse Scozzesi”, riconosciute in tutto il mondo per la loro elevata professionalità, non hanno deluso le aspettative,

Si sono esibiti nei loro costumi tradizionali, kilt e caratteristici cappelli, per le vie cittadine coinvolgendo durante tutto il percorso ragazzi ed adulti al suono magico delle cornamuse. Molti cittadini li hanno accompagnati durante il percorso. Sembrava di essere tornati indietro nel tempo quando il ballo dei "Giganti" richiamava al seguito tanti ragazzini. E' stata una manifestazione lodevole che Tropea meritava e che il Neo Assessore ha voluto offrire ai concittadini della Città di Tropea.     

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        30-12-2005