Piantato l’albero della vita

Il 21 novembre festa degli alberi

Lanciato il concorso per il miglior balcone ed angolini attrezzati a verde

 

di Enzo Taccone

foto archivio tropeaedintorni.it

 

Tropea 21 novembre 2006 - Promossa dall’Istituto superiore è stato piantato l’albero della vita, un ulivo, nel piazzale antistante la Biblioteca Comunale.

La Dirigente scolastica Prof. Beatrice Lento, il Sindaco di Tropea Dottor Antonio Euticchio, Il Vice Sindaco con delega all’ambiente Avv. Giovanni Macrì hanno tutti sottolineato l’importanza dell’iniziativa. Gli studenti del Liceo Scientifico hanno battezzato il giornalino studentesco “Jolt”  e la Pro Loco di Tropea ha lanciato il concorso per il miglior balcone ed angolini attrezzati a verde.

Il Professor Osvaldo Pieroni docente della cattedra di sociologia dell’Università della Calabria ha trattato il tema della ricerca ambientale rispondendo alle domande degli studenti.

Con l’occasione il Comune anche con l’aiuto della Forestale e di Lega ambiente ha ripristinato il verde mancante nelle vie della città.

L’ultimo albero piantato a Tropea era il pioppo, simbolo di libertà, rimase in vita solo 8 giorni poi le divergenze di opinione ebbero la meglio.

Occorre confidare in un domani migliore.

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        novembre 2006