Trofeo "Il porto dell'anno" - Bitta in vetroPrestigioso riconoscimento premia la Città di Tropea

Il Presidente La Torre riceve a Genova l'ambito premio

Operatori e giornalisti del settore hanno decretato,  il porto di Tropea, è "Il porto dell'anno"

 

di Enzo Taccone

foto di Salvatore Libertino

 

Tropea 21/10/2005 E’ stato istituito quest’anno nell’ambito del Salone Nautico di Genova un premio riservato alla migliore barca a motore dell’anno, assegnato al Cantiere Ferretti, alla migliore imbarcazione a vela assegnato al Cantiere Comet ed al porto di Tropea per la categoria dei porti.

La giuria composta da operatori del settore, giornalisti delle principali testate nautiche, e dagli sponsor della manifestazione, ha premiato i vincitori lunedì 10 ottobre 2005 in una serata di gala nella stupefacente cornice dell’Acquario di Genova.

Antonio La Torre accompagnato dall’Assessore Regionale al Turismo DR. Beniamino DonniciIl Presidente del porto di Tropea Antonio La Torre accompagnato dall’Assessore Regionale al Turismo DR. Beniamino Donnici ed altri collaboratori ha ritirato il prestigioso trofeo consistente in una bitta in vetro eseguita da Marozzo un noto Maestro vetraio.

Abbiamo rivolto alcune domande al Presidente Antonio La Torre, chiamato da tutti Salato. Ringraziamo il Presidente per la disponibilità e la gentilezza dimostrate.

D. Che significato attribuisce a questo premio?

R. Conferma che quello che stiamo facendo è nella giusta direzione ed è anche il frutto di una promozione che da anni la Società sta effettuando ai saloni nautici di Cannes, Montecarlo, Genova, Antonio La Torre Presidente porto di TropeaBarcellona, Parigi, Dusseldorf, Napoli e degli accordi intercorsi con i Club nautici più famosi del Mediterraneo e con le Società che gestiscono il management dei mega yacht, che già dall’anno scorso si sono visti numerosi nel porto di Tropea.

D. Che prospettive ha il futuro del Porto di Tropea?

R. Proprio per quest’ultima tipologia di imbarcazioni sono in allestimento nel porto tutte le Infrastrutture e servizi potenziando gli ormeggi e le forniture di energia elettrica.

D. Siamo a conoscenza di una sua iniziativa umanitaria in collaborazione dell'istituto di tumori di Milano.

R. Il mare è un ottimo conforto per gli ammalati quando perdono la speranza di guarire e la veloterapia dà ottimi risultati,  per questo sono felice di mettere a loro disposizione la mia barca e dare la possibilità di fare escursioni nel nostro bellissimo mare.

 

Congratulazioni presidente e complimenti ancora per il premio!


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        21-10-2005